Food

5 cocktail estivi da gustare sotto l’ombrellone

Col caldo intenso è necessario rinfrescarsi in ogni modo. Un metodo alternativo per trovare refrigerio è quello di bere dei drink freschi ed estivi che siano al tempo stesso anche gustosi e che contengano la giusta dose di alcol. Vediamo insieme quali sono le 5 soluzioni proposte da noi di All you need is blog per voi.

Mojito Frozen, un evergreen

Il MOJITO FROZEN è senza dubbio il classico cocktail cubano che piace proprio perché è estremamente fresco, complice la presenza della menta.

Per prepararlo, mettete in un bicchiere 2 cucchiaini di zucchero di canna e dei pezzetti di lime. Poi frullate 1/2 lime spremuto, 5 cl di rum chiaro, sciroppo di menta e giacchio. Versatelo nel bicchiere e decoratelo a piacimento, meglio se utilizzate delle foglioline di menta.

Pina Colada, dall’inconfondibile dolcezza

Il secondo drink proposto è la PINA COLADA, direttamente dalla Spagna, a base di ananas. Proprio per questo è fresco, dolce ed è stra-consigliato per l’estate.

Per prepararlo, prendete un ananas e tagliatela a fette, mettetela nel frullatore insieme al succo di ananas, il latte di cocco, rum chiaro e ghiaccio tritato. Versare il mix che avete ottenuto nel bicchiere e guarnite con una fetta di ananas e, se vi va, con delle amarene.

Cosmopolitan, famoso in tutto il mondo

Il COSMOPOLITAN, classico cocktail raffinato da sorseggiare sotto l’ombrellone per rinfrescarsi e rilassarsi in una giornata prettamente estiva e soleggiata, è famoso in ogni parte del mondo.

Per prepararlo, aggiungete vodka e cointreau in uno shaker insieme a del ghiaccio fino a riempire circa i ¾ della sua capienza totale, mixate con il succo di limone e quello di mirtilli rossi, poi shakerate a fondo. Dopo di che, versatelo in una coppa ben ghiacciata per renderlo ancora più buono. Potete guarnirlo con una fettina di limone.

El diablo, la variante del Margarita

La nostra quarta proposta è il cocktail EL DIABLO, variante del Margarita e originario del Messico.

Per prepararlo, vi servirà tanto ghiaccio, 1/4 di tazza di tequila, 1 cucchiaio e mezzo di Triple Sec, altrettanto di succo di lime, e uguale parte di crema di cassis. Poi agitate il tutto in un bicchiere e coprire con birra allo zenzero. Per guarnire, vanno benissimo degli spicchi di lime.

Moscow Mule, dalle note “pungenti”

Per ultimo, vi consigliamo il MOSCOW MULE, anche questo famosissimo ovunque e apprezzatissimo per la presenza dei suoi ingredienti che, mixati tra loro, danno vita ad un drink alcolico buonissimo.

Per prepararlo, versate in un bicchiere del ghiaccio, 6 cl di vodka, un po’ di ginger beer, 2 cl di succo di lime e amalgamate il tutto. Poi aggiungete, per guarnire, menta o una fetta di limone. Se non riuscite a trovare la ginger beer, sostituitela con ginger ale e un po’ di zenzero tritato.

E voi, quali cocktail preferite d’estate? In verità, le proposte per rinfrescarsi non mancano affatto, noi abbiamo inserito solo quelli più gettonati o i drink che, secondo noi, sono più adatti alla bella stagione. Se ne conoscete altri e avete voglia di condividerli con noi, lasciate un commento e li inseriremo nell’articolo!

Vi ricordiamo che è bene NON ESAGERARE CON L’ALCOL ed evitare di bere cocktail se poi ci si deve mettere alla guida.

L’articolo vuole essere una traccia per gustare, UNA TANTUM, un drink estivo e fresco, ma NON DEVE ESSERE LA PRASSI.

LA VITA È UNA SOLA E DOBBIAMO TUTELARLA IN OGNI MODO.

Commenta anche tu questo articolo con noi!