Music

New Music Friday: i nuovi brani della settimana

Bentornati alla consueta rubrica del venerdì, la New Music Friday. Con l’estate alle porte, la musica è la protagonista, scopriamo quindi le uscite di oggi.

L’artista giamaicano multi-platino OMI rilascia un inno estivo intitolato “Bring My Baby Back”. Una canzone energica, con le vibrazioni dell’isola reggae-pop che richiamano giorni trascorsi in spiaggia, festeggiamenti e barbecue nel cortile. Il brano parla della ricerca in ogni angolo della Terra del tuo amore perduto, ma la produzione le conferisce un’atmosfera da dancefloor divertente. OMI ha anche lanciato un incredibile video animato in 2D per immergere ulteriormente i fan nello spirito estivo.

Da oggi in rotazione radiofonica “Immenso”, il nuovo singolo di FUME’, estratto dall’album d’esordio “X AMORE”. Questo brano apre le porte del terzo capitolo di “X AMORE”. Ancora una volta la freschezza del beat accompagna un testo che tratta tematiche sempre attuali. Attraverso l’utilizzo di immagini evocative, il video è costruito attorno al parallelismo fra vita e morte, impersonificate dalle protagoniste stesse. Il messaggio, seppur per alcuni aspetti triste e malinconico, lascia la porta spalancata alla speranza.

Entra in rotazione radiofonica da oggi “This City”, l’emozionante singolo di Sam Fischer, già disponibile in digitale. Il brano fonde una delicata melodia all’incredibile voce ruvida e profonda del cantautore inglese. Il video ufficiale, che vanta più di 5 milioni di visualizzazioni, è stato diretto da Kimberly Stuckwish, che si è servito della danza interpretativa per mostrare l’aspetto solitario della vita a Los Angeles. “This City” è disponibile anche in un’inedita versione Remix insieme a Anne-Marie.

Da oggi sarà in rotazione radiofonica, già disponibile sulle piattaforme streaming e di digital download, “InstagramMare”, il nuovo singolo dei Legno feat. Rovere, le due band indie da milioni di stream su Spotify. Il singolo ha forti richiami agli anni ’80 e ’90, coniugando sonorità vintage e contemporanee. Nel ritornello è presente una citazione del celebre brano “In Alto Mare” di Loredana Bertè, a 40 anni dalla sua pubblicazione.

I Surfaces presentano il nuovo brano “Learn to flyin collaborazione con Elton John. Il singolo, prodotto dal duo texano e registrato via Zoom, racchiude un messaggio di speranza e di invito a “ritornare a volare”. In “Learn to Fly” Elton John esorta a “resistere, stare tranquilli perché tutto andrà per il meglio“, è una sorta d’ispirazione di cui tutti abbiamo bisogno per scrollarci di dosso il blues della quarantena.

“Autostop”, questo il nome del brano di Shade, da oggi in rotazione radiofonica. Rappresenta il desiderio di staccare, di cercare qualcosa di speciale. Che sia il mare, la persona giusta o anche solo la felicità. Ed è proprio l’estate, questa più delle altre, il momento giusto per ripartire e trovare ciò che si cerca.

Cari lettori di All You Need Is Blog, questa è la nostra selezione di brani della playlist New Music Friday di Spotify e voi che ne pensate? Non esitate a lasciare un commento con le vostre proposte/correzioni/idee e quant’altro. Vi aspettiamo!

Commenta anche tu questo articolo con noi!