Beauty

Consigli di bellezza per un viso perfetto in estate

Quest’estate non fatevi cogliere impreparate, prendetevi cura della vostra pelle in modo che sia sempre splendente e luminosa in vista dell’estate.

Seguendo questi semplici consigli riuscirete a mantenere la pelle del viso sempre idratata, purificata e pronta per un’abbronzatura impeccabile!

Bere molta acqua

La PRIMA REGOLA per una pelle del viso luminosa e sana in vista dell’estate è quello di idratarla a fondo. Il consiglio è quindi quello di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. Bere molta acqua, infatti, migliora l’aspetto della pelle, aiuta a eliminare le tossine e nutre la pelle del viso in profondità rendendola luminosa e sana.

Curare le labbra

Come SECONDA REGOLA è importante curare anche le labbra, che nel periodo estivo tendono a seccarsi e screpolarsi più facilmente. Il consiglio è, quindi, quello di fare uno scrub esfoliante a base di miele e zucchero per rimuovere le pellicine in eccesso e poi applicare un balsamo al burro di karitè, che vi assicurerà labbra morbide e idratate per tutta l’estate.

Esfoliare la pelle

La pelle del viso non deve solo essere idratata, ma anche esfoliata almeno una volata alla settimana, così da detergerla e far sì che abbia modo di rigenerarsi in vista dell’esposizione al sole. Questa TERZA REGOLA vi permetterà non solo di ottenere un’abbronzatura più intensa ma anche più duratura.

Alimentazione corretta

Per avere una pelle perfetta e sana in vista dell’estate è bene prediligere come QUARTA REGOLA una dieta ricca di frutta e verdura, optando per i cibi che contengono vitamina A, C ed E che favoriscono la produzione di melatonina, garantendo un’abbronzatura impeccabile.

Idratare la pelle

Non dimenticate mai di applicare una crema idratante sia al mattino che alla sera. Questa QUINTA REGOLA vi aiuterà a mantenere la pelle del viso sempre tonica e idratata. Scegliete sempre una crema viso con spf, ossia un fattore di protezione dai raggi del sole.

Make up leggero

Con l’arrivo dell’estate optate, infine, seguendo la nostra SESTA REGOLA, per un make up più leggero rispetto a quello dei mesi invernali, che faccia respirare la pelle e non sia troppo pesante. Troppo trucco, infatti, chiude i pori della pelle, crea irritazione e rossori indesiderati. Un trucco più leggero farà respirare la vostra pelle e sarà visibilmente più pulita e libera.

E voi come proteggete il vostro viso in vista dell’estate? Fatecelo sapere con un commento. Noi, intanto, vi ricordiamo che, seguendo questi consigli, la vostra pelle sarà radiosa e avrete un’abbronzatura perfetta.

Commenta anche tu questo articolo con noi!