Music

New Music Friday: i nuovi brani della settimana

Giugno è arrivato e con questo mese anche i nuovi tormentoni che ascolteremo in estate. Qui di seguito quelli che abbiamo scelto per la New Music Friday di questa settimana, buono ascolto!

Francesco Gabbani torna con Il sudore appiccica, un nuovo singolo estratto dall’album “VICEVERSA”, in rotazione radiofonica da oggi, già disponibile sulle principali piattaforme di streaming e download. In un momento storico che ricorderemo per la sofferenza provocata dal distanziamento fisico, Gabbani ci ricorda che è importante non essere anime distanti. Un’invettiva nei confronti dell’individualismo. Il sudore diventa collante fisico che permette la compartecipazione attiva. Un messaggio etico dal sound accattivante, coinvolgente e un po’ vintage, che rievoca il dinamismo della disco-music.

Entra in rotazione radiofonica da oggi Fútbol y Rumba, il nuovo singolo di Anuel AA con Enrique Iglesias. Il brano è tratto da “Emmanuel” il doppio album del trapper spagnolo e disco urban più atteso del 2020, già disponibile in digitale. Il videoclip ufficiale, che a soli 3 giorni dalla sua pubblicazione ha già registrato 34 milioni di views su YouTube, vede la partecipazione straordinaria di star del calcio come Leo Messi, Sergio Ramos e Luis Suárez e altri prestigiosi nomi come Shaquille O’Neil, J. Balvin, Anitta, Jamie Foxx, Marshmello, Lunay, Javy Báez, Rey Misterio, Alvin Kamara, El Alfa e Rauw Alejandro.

Con milioni di streaming già registrati e l’esordio al n.1 della classifica, da oggi arriva anche in radio Spigoli, il brano inedito di Carl Brave, Mara Sattei e tha Supreme. I tre protagonisti della nuova scena musicale italiana si uniscono per la prima volta in un immaginario da rollercoaster disponibile su tutte le piattaforme digitali. Tra beat ipnotici e melodia ammaliante, questo brano amalgama alla perfezione strumentali e simboli visivi che si rincorrono e sovrappongono su un testo firmato dai tre artisti.

Gabry Ponte è uno dei dj-producer italiani più conosciuti e seguiti in tutto il mondo dagli anni 90 e Jerome è uno degli astri nascenti della scena club tedesca, insieme con Lonely, da oggi in rotazione radiofonica. Il brano è stato scritto in collaborazione con le punte di diamante della Startone Music. Qui potete ascoltare la preview.

Due grandi artisti italiani Tiziano Ferro e Jovanotti insieme per la prima volta con la canzone dell’estate Balla per me. Si realizza un sogno per il cantante di Latina, che ascoltava Jovanotti fin da bambino. Il brano è pieno di vita, che mette insieme due icone generazionali per generazioni alle quali il mercato musicale non pensa più. Ma sicuramente questa sarà una delle hit più ascoltate di questa estate.

Rain on me è contenuto in Chromatica, il sesto album di Lady Gaga uscito venerdì 29 maggio e subito al 1° posto delle classifiche mondiali. Il brano è cantato in collaborazione con un’altra star della musica internazionale, Ariana Grande. Musicalmente è un brano dance pop, elettropop, house e disco, ed è stato composto in chiave Do diesis minore con un tempo di 123 battiti per minuto.

Cari lettori di All You Need Is Blog, questa è la nostra selezione di brani della playlist New Music Friday di Spotify e voi che ne pensate? Non esitate a lasciare un commento con le vostre proposte/correzioni/idee e quant’altro. Vi aspettiamo!

Commenta anche tu questo articolo con noi!