Music

New Music Friday: i nuovi brani della settimana

Anche oggi siamo cariche con la rubrica New Music Friday, i brani sono stati selezionati e aspettano solo voi… Buon ascolto!

Da oggi sarà in rotazione radiofonica Il bacio di Klimt, il singolo del cantautore torinese Emanuele Aloia che sta spopolando sul web, diventando il brano italiano più condiviso sulla piattaforma social del momento TikTok. Scritto e composto dallo stesso Emanuele Aloia, il singolo è il racconto di un amore su un filo sottile che non riesce a stare in equilibrio ed è reso reale dall’accostamento all’arte e alla letteratura. La peculiarità artistica di Emanuele Aloia è proprio quella di esprimere con semplicità i sentimenti dei giovani d’oggi, avvalendosi anche del bagaglio di conoscenze legate all’arte e alla letteratura, che sono le sue principali passioni. Il bacio di Klimt è anche un video, girato a distanza nel corso dell’emergenza Covid-19, che ha già superato 1 milione di visualizzazioni. La protagonista, insieme ad Emanuele Aloia, è l’influencer Anna Ciati.

Dopo il successo di Everybody Hates Monday Mornings pubblicato all’inizio di quest’anno, Benny Benassi collabora con Burak Yeter per Just Miss Love Ft. Saint Wilder. Questi artisti hanno fuso perfettamente elementi dance ed electro pop, ottenendo un brano radio friendly!

Tulipani è il primo singolo di Monteiro, mixato e masterizzato da Gigi Barocco, è un brano dalle molteplici sfumature, a metà strada tra pop e indie, che anticipa l’uscita di un EP prevista entro fine 2020. Una canzone a colori che racconta un incontro che diventa una storia speciale.

Give up On Sunday è il nuovo singolo, tratto dall’album Event Horizon, dei Matinée. Con questa canzone si respira a pieni polmoni l’estate, con la sua spensieratezza, la sua energia e la voglia di rinascere che si porta dentro. Questa è l’ultima traccia dell’album: la chiusura di un intenso viaggio musicale con un brano pieno di positività e di speranza.
Accordi semplici e spensierati, synth frizzanti e ritmi irresistibili: il suono perfetto per accompagnare l’arrivo dell’estate, trascinante e leggero. Un sound fresco e a tratti dal sapore quasi caraibico, grazie alle Jamaican Steel Drums utilizzate da Geddes, accompagna un testo che vuole essere un inno alla ricerca della felicità, nonostante le situazioni difficili.

Oggi arriva in radio Anima Fragile il singolo di esordio del cantautore pugliese Cioffi. Un brano che vuole parlare ai ragazzi, anime fragili, perché sono forti e consapevoli dei loro mezzi, ma allo stesso tempo, pieni di bisogni e di incertezze. L’augurio del cantante, con questo brano, è che ogni ragazzo possa realizzare i propri sogni. E non importa quanta strada si dovrà percorrere e quanti ostacoli si dovranno superare, in cima alla vittoria la vista sara stupenda.

Il pioniere della musica house mondiale, Oliver Heldens è tornato: da oggi infatti troverete in rotazione radiofonica Details, il suo nuovo singolo che vede la collaborazione con il cantante britannico Boy Matthews. Il brano è caratterizzato da suoni house all’avanguardia che attingono elementi dalla musica elettronica e dal pop. Completano il tutto un riff coinvolgente e bassi funky che si combinano perfettamente con l’intensa ed euforica melodia rendendo il brano ancora più accattivante. Un pezzo pieno di energia che racchiude il sound distintivo dell’artista ma in una nuova e innovativa forma.

Cari lettori di All You Need Is Blog, questa è la nostra selezione di brani della playlist New Music Friday di Spotify e voi che ne pensate? Non esitate a lasciare un commento con le vostre proposte/correzioni/idee e quant’altro. Vi aspettiamo!

Commenta anche tu questo articolo con noi!