Music

New Music Friday: i nuovi brani della settimana

Immancabile la nostra rubrica del venerdì, New Music Friday, vediamo insieme le novità selezionate per voi e che saranno in rotazione radiofonica.

Da oggi in radio troviamo Champagne, il nuovo singolo di Ghemon tratto da Scritto nelle stelle, l’album disponibile in fisico, in streaming e digital download dal 24 aprile. Come afferma lo stesso Ghemon: “Le liriche si trovano su una tavola ben apparecchiata su cui scivolare, perfettamente adatta peraltro alla narrazione. Tutto il resto è headbouncin”.

Vize e Tom Gregory, insieme per la prima volta, danno vita ad un brano che si preannuncia già tormentone estivo, Never Let Me Down. Una combinazione perfetta tra pop e house di livello internazionale, che farà facilmente parlare di sé. Uscito il 24 Aprile, la canzone ha già fatto capolino nelle più importanti playlist internazionali, entrando subito a far parte anche della New Music Friday di Spotify in tantissimi paesi al mondo, tra cui l’Italia, registrando sulla stessa piattaforma, in soli tre giorni, 400.000 stream.

È in radio da oggi Trieste, terzo singolo estratto dall’album Cosa faremo da grandi? di Lucio Corsi. Il brano è di incredibile attualità: il vento di Trieste è una metafora che parla di come a volte sia importante cambiare la prospettiva, di come si guarda il mondo e di come i limiti possano diventare opportunità. Il videoclip rende omaggio all’estetica glam di Elton John. Nato dalla “fratellanza artistica” con il regista Tommaso Ottomano, i due artisti esprimo la propria arte attraverso un linguaggio pop, malinconico e visionario.

La band inglese The 1975 ci riporta agli anni ’80 con il singolo If You’re Too Shy (Let Me Know) che farà parte del nuovo album Notes on a Conditional Form in uscita il prossimo 22 Maggio. If You’re Too Shy racconta l’evoluzione di una storia nata online, con una ragazza misteriosa che sembra non apparire in nessun altro modo se non dietro uno schermo. È stato pubblicato il video ufficiale che vede la band allineata in una stanza completamente bianca e vuota mentre esegue il brano.

Da oggi sarà in radio Assenza di Gianna Nannini, estratto dall’ultimo album di inediti La Differenza. Un brano uptempo con un ritmo vivace dal sound rockabilly che racchiude una grande carica di energia. Sempre l’1 maggio, Gianna Nannini sarà tra gli ospiti dell’edizione straordinaria del Concerto del Primo Maggio, in diretta in prima serata su Rai 3 e in contemporanea su Rai Radio 2.

Entrerà in rotazione radiofonica da oggi Wasted on you, il singolo di Evanescence, estratto dal nuovo album della band THE BITTER TRUTH, in uscita nel 2020 a nove anni dall’ultimo disco di inediti. Il video è stato girato durante il periodo di quarantena con gli iPhone dei componenti della band. Diretto da P.R. Brown, il filmato mostra lo scompiglio e l’intorpidimento emotivo di questo momento storico, rappresentando gli alti e i bassi che ognuno di noi sta vivendo quotidianamente. Si vedono i membri della band soli nelle proprie case e con le proprie famiglie, mentre passano il tempo e cercano di costruire qualcosa in un mondo e per un pubblico che appare più piccolo che mai.
Il ritornello, grazie alla straordinaria voce di Amy Lee e al sound rock da sempre firma della band, risulta incredibilmente attuale ed universale.

Cari lettori di All You Need Is Blog, questa è la nostra selezione di brani della playlist New Music Friday di Spotify e voi che ne pensate? Non esitate a lasciare un commento con le vostre proposte/correzioni/idee e quant’altro. Vi aspettiamo!

Commenta anche tu questo articolo con noi!