Music

New Music Friday: i nuovi brani della settimana

Eccoci, come ogni venerdì, con la nostra New Music Friday per presentarvi i brani usciti in questa settimana, ascoltandoli insieme a voi.

In radio dal 5 agosto, “Magica”, un racconto di cose non dette che segna l’esordio in studio per L’Edera, progetto del giovane artista Alberto Manco, cresciuto tra il Salento e l’Emilia. Magica è un racconto di cose non dette, di desideri soffocati. Come una storia lasciata in sospeso, un incontro che non avverrà, un’estate che poi finirà. La cassa dritta batte con le parole non dette tra i denti, la chitarra ritmica incalza un ballo coi piedi, e il cuore, nudi e le note di sitar trasportano in una dimensione sognante, sospesa, di una notte magica.

I BTS, la band coreana dei record che ha recentemente eguagliato i Beatles per copie di album venduti nel 2020, arrivano nelle radio italiane con il singolo “Stay Gold”. Caratteristica delle produzioni KPOP è l’alternare parole inglesi al testo in coreano. Stay Gold è però un singolo della produzione giapponese dei BTS ed alterna quindi frasi in inglese a frasi in giapponese ed è una potente ballad mid tempo con elementi gospel, R&B e soul. Il messaggio che i BTS vogliono trasmettere è “sebbene il mondo non sia perfetto e pieno di cose negative, non perdere la tua brillantezza”.

È disponibile in radio, “Hawai”, il nuovo singolo della superstar della musica Latina, Maluma, che anticipa il nuovo album, “Papi Juancho”, di prossima uscita. Il brano racconta la classica storia della fine di un amore nell’era di Instagram, che tra “stories” e foto causa spesso fraintendimenti. Il video è un mini-film in cui il giovane artista attraversa una montagna russa di avvenimenti ed emozioni dopo la fine drammatica di una relazione.

“Rondine” è il brano di Pierpaolo feat Giorgina da oggi in tutte le radio italiane, accompagnato da uno splendido video. Il brano è interpretato da Pierpaolo Pretelli, vocalist al debutto come cantante / rapper dopo aver raggiunto la notorietà attraverso le sue apparizioni televisive.
Rondine è la rivisitazione di una hit degli anni 90, “Thing about the way”, degli Ice MC, completamente rivisitata.

Il cantautore internazionale multi-platino Farruko ha pubblicato il suo nuovo singolo e video musicale, “La Tóxica”, una canzone emozionante che farà parte della sua nuova era musicale, che mostra davvero la versatilità vocale e musicale dell’artista. Il brano inizia con uno stile di ballata sentimentale e acustico, per poi passare al Dembow e i ritmi accattivanti del Reggaeton.

Da oggi in radio troveremo Manfredi con il suo nuovo singolo “Ballare con te”. L’estate nel tempo è cambiata molto, i ricordi dell’estate all’italiana riescono ancora a darci delle emozioni indescrivibili. Trovare il coraggio di cambiare strada senza farsi fermare dall’età che nel 2020 non è più un limite. Dare spazio ai propri sogni per prendere in mano la propria vita realizzando quello che nella nostra testa era rimasto in sospeso.

Cari lettori di All You Need Is Blog, questa è la nostra selezione di brani della playlist New Music Friday di Spotify e voi che ne pensate? Non esitate a lasciare un commento con le vostre proposte/correzioni/idee e quant’altro. Vi aspettiamo!

Commenta anche tu questo articolo con noi!