Beauty

Trucco naturale: come sembrare fresche e riposate

Soprattutto con il caldo la voglia di truccarsi viene meno, ma non rinunciamo mai ad un trucco naturale per sembrare più fresche e riposate.

Con questo caldo non ci pensiamo proprio a mettere correttore, fondotinta, ombretto, insomma un trucco completo che ci faccia apparire al meglio, preferendo qualcosa di più naturale.

Quindi qual è la soluzione? Se volete apparire più fresche e riposate, ma senza perdere troppo tempo o usare troppi prodotti, oggi vi mostriamo come creare un trucco in tre semplici mosse.

Trucco naturale in tre step

  • Step 1

Idratate la vostra pelle e applicate il correttore o un fondotinta leggero, non troppo coprente e fissate con la cipria.

  • Step 2

Definite le sopracciglia con un prodotto specifico ed evitate di truccarle in modo troppo marcato e di disegnare tratti o contorni nettissimi.

  • Step 3

Applicate il mascara, le ciglia sono il focus del trucco e devono essere di un nero intenso per risaltare lo sguardo con espressività e forza.

Potete finire il trucco con un po’ di terra per dare tridimensionalità al viso e del blush per ravvivare il colorito. Infine, la vera arma segreta per il trucco effetto naturale sono gli illuminanti, che sapranno regalare al tuo viso un aspetto radioso.

Il consiglio in più per una base abbagliante è usare una crema idratante, primer e illuminante 3 in 1: ideale per preparare la pelle all’applicazione del make up e illuminare ogni tonalità del viso.

Adesso che vi abbiamo spiegato passo passo come fare non vi resta che iniziare a fare pratica per poter essere al top durante questa estate.

Inoltre, se utilizzate prodotti waterproof, questo tutorial è perfetto anche per un trucco da spiaggia, per chi non può farne a meno.

E voi preferite un trucco acqua e sapone e più incisivo? Fateci sapere la vostra opinione qui sotto nei commenti.

Commenta anche tu questo articolo con noi!