Daymood

Citazione della settimana

Come ogni lunedì ritorna l’appuntamento con la citazione della settimana scelta appositamente per voi. Ecco la nostra proposta per questo primo lunedì di febbraio.

La musica ci salva sempre. Ma come si spiega a chi non ha mai sfiorato un pianoforte cosa si prova? L’emozione, l’adrenalina e la sensazione di isolamento misto a felicità, a tratti commozione, in un vortice di ricordi e vita vissuta che non si dimentica.

Tutto viene amplificato tramite delle note che sembrano essere scritte per noi. Pare che ci conoscano a memoria, che ci descrivano, che sappiano già come stiamo. Senza parlare. E sono è magia questa, io non so cosa sia.

” Per avere un buon tocco occorrono dita di acciaio in guanti di velluto…
forse anche nella vita è così “

Piero Angela

La citazione della settimana riguarda tutto questo: il potere di una suonata, la forza che si estrapola da dentro. Il pianoforte, infatti, da sempre è la mia “via di fuga” dalla realtà, il mio epicentro. Da lì nasce tutto.

Bisogna sapere esattamente come sfiorare i tasti: delicatezza e forza allo stesso tempo, così come nella vita. Serve essere “duri” ma l’anima fragile non si può né nascondere né oscurare. Si trova sempre lì, pronta ad emergere. Non si tratta di una debolezza, ma di un punto di forza.

Commenta anche tu questo articolo con noi!