Lifestyle

Un cocktail per ogni segno zodiacale

Se siete sempre indecisi su quale cocktail scegliere, oggi vi aiutiamo noi in base al vostro segno zodiacale.

Come sappiamo l’astrologia e quindi i segni zodiacali influenzano la nostra personalità, quindi anche le nostre scelte che possono riguardare pure quale drink bere.

Scopriamo insieme quali sono i cocktail per ogni segno zodiacale.

Ariete – Campari Spritz

L’Ariete segno di fuoco e dal carattere forte e deciso che si abbina perfettamente al Campari Spritz. Inconfondibile e originale, il cocktail più amato dell’happy hour, non poteva che essere per il primo segno dello zodiaco.

Toro – Wild & Ginger

Il Toro, segno di terra, sa essere paziente e costante nel raggiungere i propri obiettivi, ma senza accettare compromessi. Questo segno va sempre in cerca di cocktail che esalti le note del distillato di base. Ecco perchè al Toro abbiniamo il Wild & Ginger dal gusto avvolgente del bourbon, esaltato dalla nota speziata del ginger ale. In conclusione, un cocktail fresco ma pungente.

Gemelli – Aperol SPritz

Il segno del Gemelli è molto socievole, ama stare in compagnia ed è sempre alla ricerca di nuove esperienze. La loro energia è unica e contagiosa e all’ora dell’aperitivo opteranno per un’Aperol Spritz.

Cancro – Margarita

Le persone nate sotto il segno del Cancro vivono d’amore e sentimenti, sono capaci di dare ma hanno anche bisogno di ricevere affetto. Per loro il miglior cocktail è il Margarita, dal gusto forte ed esotico.

Leone – Negroni

I nati sotto il segno del Leone sono sicuri di sé, estroversi e leader naturali, in grado di bilanciare la fermezza con l’umiltà. A questo astro non può che essere abbinato il Negroni, un drink semplice e bilanciato, ma allo stesso tempo ammaliante e deciso.

Vergine – Old Fashioned

I nati sotto il segno della Vergine amano la consistenza del fatto a mano, autentico nel tempo. Per loro, il cocktail perfetto deve essere sofisticato e autentico. Un’esigenza rappresentata dall‘Old Fashioned, deciso e aromatico.

Bilancia – Manhattan

I nati sotto il segno della Bilancia hanno uno stile classico e un carattere deciso. Per loro il Manhattan è il cocktail dal carattere audace e dal perfetto equilibrio.

Scorpione – Bulldog Tonic

Lo Scorpione è considerato il segno più affascinante e misterioso dello Zodiaco. I nati sotto questa costellazione hanno una personalità audace e coraggiosa; alla razionalità abbinano l’istinto, alla logica affiancano l’intuito. Nella scelta dei cocktail, un’unica certezza: il Gin Tonic nella variante Bulldog.

Sagittario – Whiskey Sour

Il Sagittario, denominato anche il viaggiatore dello zodiaco, poichè ama l’avventura e le nuove esperienze. Per lui il cocktail dovrà essere deciso con qualche nota agrumata. Perciò la risposta alla sua richiesta sarà un Whiskey Sour, morbido e fresco, dal sapore intenso.

Capricorno – Americano

Il segno del Capricorno nasce con un innato gusto per la raffinatezza e l’eleganza, ma odia tutto ciò che ha l’aria di essere futile e senza alcuna utilità. Per le esigenze di questo segno consigliamo l’Americano, un cocktail che conquista al primo sorso grazie alla sua texture speciale e allo straordinario accostamento di sapori.

Acquario – Espolòn Paloma

Creativi, brillanti, talvolta eccentrici e molto indipendenti l’Acquario è così. E’ il perfetto mix tra le tendenze urban e lo stile street, ma si lascia ispirare sempre dal suo spirito libero. Il drink che più si abbina è Espolòn Paloma, il drink più bevuto in Messico che mixa perfettamente creatività e tradizione, con un’esplosione di freschezza.

Pesci – Vodka Soda

Il segno dei Pesci rappresenta persone spontanee, sensibili e sognatrici, caratterizzate da una forte empatia che permette loro di entrare in contatto con gli stati d’animo altrui e comprenderli. La parola d’ordine dei nati sotto questo segno è semplicità. Per questo motivo, il cocktail perfetto è lo Skyy Vodka Soda, classico long drink senza tempo rinfrescante e dissetante.

E il vostro drink preferito qual è? Fateci sapere nei commenti.

Commenta anche tu questo articolo con noi!