Citazione della settimana
Come già sapete, è lunedì: nuovo appuntamento con la citazione della settimana. Ecco quale abbiamo scelto per voi questa volta in questo primo lunedì di dicembre!
Stiamo sicuramente vivendo un anno particolare, in cui ci è stato “imposto” per il bene comune il distanziamento sociale: niente baci, abbracci e ciò che implica un contatto diretto con l’altro.
Cose che, oggettivamente, mancano. Soprattutto a dicembre, mese freddo per eccellenza ma anche magico, dove il calore umano sembra essere l’unica cosa che ci spinge ad andare avanti. Non adesso, però, non nel 2020, purtroppo. Dobbiamo resistere ancora un po’.
La citazione della settimana riguarda proprio il valore di un abbraccio che non costa nulla ma rimette a posto tantissime cose! Guarisce, consola e “ripara” ma ad una condizione: che sia intenso, quasi quanto un bacio.
” Gli abbracci non hanno stagione: quando stringi qualcuno, fallo sempre come se fosse il giorno più freddo di dicembre “
Internet
Non preoccupatevi, torneremo ad abbracciarci e sarà bellissimo. Sarà stupendo il momento in cui potremo dire che è finita la pandemia, che si può tornare a stare insieme, uniti, tranquillamente. Allora sì che il Covid sarà solo un – brutto – ricordo lontano.