Food

“Respiro del Diavolo”: gelato più pericoloso al mondo

Anche se ormai la stagione estiva è finita oggi vogliamo parlarvi del gelato più pericoloso al mondo, il Respiro del Diavolo. Vediamo perchè!

Il gelato si rivela col caldo un buon amico e soprattutto una delizia per il nostro palato. Occhio però, ce n’è per tutti i gusti. Dalla città di Glasgow arriva una notizia piuttosto curiosa: è stato inventato un gelato che è 500 volte più piccante di una salsa tabasco, una caratteristica questa che gli ha fatto guadagnare presto la definizione di “gelato più pericoloso del mondo”.

Il Respiro del diavolo si tratta di un gusto realizzato per la festa di San Valentino da Martin Bandoni, il proprietario dell’ Aldwych Cafe e Ice Cream Parlour a Glasgow. E si tratta di un’esperienza davvero, davvero unica.

Un’esplosione termonucleare in bocca, è così che l’assaggio è stato descritto da coloro che l’hanno provato. Ma badate bene, non si tratta di una sfida da nulla. Tanto è vero che i responsabili della gelateria, fanno firmare una dichiarazione di esclusione di responsabilità, che tutela il titolare.

Il Respiro del Diavolo è un gusto piuttosto piccante che può quindi provocare una serie di effetti indesiderati in chi lo mangia. Il primo gelato al mondo fatto di peperoncini che raggiunge i 1.569.300 SHU della scala di Scoville.

Allora tra i possibili “rischi” elencati nella dichiarazione ce ne sono davvero diversi, ma vogliamo citarvene solo alcuni: gravi lesioni alla lingua, irritazioni della pelle, possibilità di avere un infarto addirittura. Diciamo che è un gelato per gli audaci, per i coraggiosi, per quelli che amano sperimentare esperienze estreme.

E voi sareste abbastanza coraggiosi da provarlo? Noi di All You Need Is Blog desistiamo, preferiamo i gelati dai gusti classici, ma siamo curiose di sapere se qualcuno di voi lo abbia mai provato o se lo proverebbe.

Commenta anche tu questo articolo con noi!