Daymood

Citazione della settimana

Come ogni lunedì ecco la nostra citazione della settimana per iniziare al meglio. Proprio oggi, tra l’altro, abbiamo pensato per voi una frase che serve proprio a dare la giusta carica (oltre che a far riflettere). Vediamo un po’!

Partiamo subito dicendo che l’autore della citazione della settimana è Cesare Pavese, grande scrittore, poeta, traduttore e critico letterario italiano. Per di più è considerato uno dei maggiori intellettuali italiani del XX secolo.

Attraverso le sue parole, vogliamo riflettere insieme a voi sull’importanza da dare ad ogni singolo giorno: il tempo scorre inesorabilmente ma sta a noi rendere tutti i momenti indimenticabili. Basta poco in fondo: un bel gesto, raggiungere un obiettivo, scrivere quel messaggio tanto voluto, dire “Ti voglio bene” senza vergogna, abbracciare… e tanto altro ancora.

” A che serve passare dei giorni se non si ricordano? “
Cesare Pavese

Cercate, quindi, di compiere quotidianamente qualcosa che valga la pena di essere ricordata. Se si fallisce? Ci si rimbocca le maniche e si ricomincia. Questo è il vero segreto della felicità: imparare dai nostri giorni anche a dimenticare ciò che non va e vivere finalmente sereni.

Commenta anche tu questo articolo con noi!