Music

New Music Friday: i nuovi brani della settimana

In queste giornate uggiose preferiamo stare a casa ad ascoltare la musica, soprattutto se selezionata per voi nella nostra New Music Friday.

Entrerà in rotazione radiofonica da oggi “Del Mar”, l’accattivante singolo della star portoricana Ozuna insieme alla cantautrice multi-platino Sia e alla rapper americana da milioni di stream Doja Cat.

In rotazione radiofonica da oggi “Einstein” il nuovo singolo di Francesco Gabbani, brano tratto dall’ultimo lavoro “Viceversa” che il cantautore presenta ora in una versione inedita diversa da quella presente nel disco. Gabbani ha infatti deciso di registrare nuovamente il brano spogliandolo nell’arrangiamento e mettendo così in luce la sua voce e la sua anima. Una scelta che nasce dal desiderio di arrivare all’essenza di una canzone con cui Gabbani racconta di sé, alla ricerca di un “io” non ancora del tutto trovato. Nasce quindi un dialogo immaginario tra il cantautore e Albert Einstein, padre della teoria della relatività, che invita proprio a tener sempre presente un presupposto fondamentale: tutto è relativo. Ne deriva così l’importanza del mettersi costantemente in discussione, nella percezione di sé e di come si viene visti, continuando nel contempo ad osservare la società e i risvolti politici che la influenzano.

Il nuovo singolo del duo di producer francesi We Are Gold insieme a Tomi Saario si intitola “Coconut Water”. Ispirata dalla hit “True” dell’iconico gruppo degli anni 80 Spandau Ballet.

È già possibile preordinare e presalvare il nuovo singolo di Aiello, “Che canzone siamo”, disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali e in radio. Stesso giorno di uscita per il video ufficiale su YouTube. il brano è una ballad contemporanea figlia del new pop dell’artista, che fa della contaminazione di generi la sua firma unica. La ricercatezza del sound e le parole dirette, mai scontate, scelte per raccontare la fine di una relazione, arrivano dritte al petto e al cuore.

Sarà in rotazione radiofonica da oggi “Wait for you”, il nuovo singolo del cantautore inglese Tom Walker, insieme alla cantate rivelazione di quest’anno, Zoe Wess.

Nartico sarà in radio da oggi con il primo singolo “Il mondo per 10 minuti”, brano che nasce proprio da questa richiesta di tempo, dall’idea di poter fermare il mondo anche solo per un piccolo intervallo e riuscire finalmente a goderci l’immobilità che ci circonda con le persone che amiamo. Tutti noi siamo ossessionati dal procedere inesorabile del tempo, ci ripetiamo spesso “vorrei più tempo”, “se avessi avuto più tempo” o altre frasi di questo tipo. Abbiamo il terrore che il tempo non sia mai abbastanza per fare ciò che vogliamo, per vivere le giornate a pieno. Ma come dice la canzone stessa non serve troppo, solo 10 minuti.

Cari lettori di All You Need Is Blog, questa è la nostra selezione di brani della playlist New Music Friday di Spotify e voi che ne pensate? Non esitate a lasciare un commento con le vostre proposte/correzioni/idee e quant’altro. Vi aspettiamo!

Commenta anche tu questo articolo con noi!