Daymood

Citazione della settimana

Il weekend è finito… è dura da accettare, lo so… ma proviamo a rendere migliore questo lunedì. Ecco la citazione della settimana, direttamente da uno scrittore, blogger nonché mio amico che con le sue frasi riesce a modificare ogni mia giornata no! 

La citazione di questa settimana gira attorno alla felicità. Da tempi immemori, l’uomo si è sempre chiesto: “Cosa è la felicità?”. I più audaci, i più poetici e varie personalità del mondo dell’arte, della filosofia e della letteratura hanno tentato di dare una risposta, interrogandosi e cercando la vera essenza. C’è chi ha detto che la felicità è assenza di problemi, chi l’ha identificata con l’amore verso il prossimo, chi con i beni materiali…

La risposta che mi ha colpito di più, personalmente, tra tutte quelle lette e rilette, è quella dell’autore della citazione scelta da me per voi. La frase è di Andrea Filocomo, molto seguito su Instagram e sui social, in cui pubblica diversi post con pensieri suoi che sono davvero pieni di significato. 

” Sorridi, la felicità parte sempre da te “

– Andrea Filocomo

Ho scelto proprio questa citazione perché penso che un sorriso, magari anche al momento giusto, una buona parola, un gesto carino, possano davvero significare tanto sia per noi sia per migliorare la giornata di qualcuno che ci sta a cuore!

Fonte Foto: ansa.it

Quindi, smettiamo di cercare la felicità fuori da noi, ma guardiamoci dentro… potremmo scoprire un mondo infinito, chissà quanta magia è racchiusa che non aspetta altro che esplodere! Per essere DAVVERO felici bisogna sorridere perché tutto parte dal nostro stato d’animo!

Per questa settimana, dunque, poniamoci un obiettivo: regaliamo agli altri e a noi stessi più sorrisi e meno bronci!

Commenta anche tu questo articolo con noi!