Daymood

Citazione della settimana

La citazione della settimana è diventato un appuntamento irrinunciabile, qualsiasi cosa accada. Anche oggi, quindi, ci prendiamo del tempo per riflettere su una frase davvero densa di significato. Di che cosa si tratta?

La nostra citazione della settimana è una frase molto cara, che ci piace particolarmente per il suo significato. A pronunciarla è stato Papa Francesco ed è rivolta a tutti, ma soprattutto alle giovani coppie come incitamento a vivere sempre col cuore in armonia e mai in guerra!

” Lasciate pure che volino i piatti,

ma non andate a dormire senza aver fatto pace

Papa Francesco

Fonte Foto: spreadshirt.it

Questa frase ormai ci accompagna da anni e cerchiamo di applicarla quotidianamente in tutti i rapporti della mia vita. Capita sempre di avere piccoli disguidi con chi ci sta attorno, ma poniamoci come vero obiettivo il fatto di terminare una giornata sempre con il buonumore.

Se non si fa pace prima di andare a letto, poi è matematico che al mattino si riparte con un atteggiamento negativo e la giornata andrà per il verso sbagliato! Lasciamo da parte l’orgoglio nelle discussioni, sentiamo più il cuore e il bisogno di stare bene nostro e di chi ci ama.

Non è vero, secondo noi, quello che si dice che: “La notte porta consiglio” o che dormendoci su tutto passa. Meglio andare a letto sereni, con il cervello privo di pensieri ma con il cuore colmo di serenità.

Commenta anche tu questo articolo con noi!