Daymood

Citazione della settimana

Siamo pronti per una nuova citazione della settimana? Questa volta abbiamo scelto una frase molto particolare, sulla quale si potrebbe discutere per ore e ore… Ma non preoccupatevi: ci limiteremo, lo giuriamo!

Che cosa sono per voi i pensieri? Se partiamo da una definizione meramente tecnica, si legge sul vocabolario Treccani: “Pensiero: L’attività psichica mediante la quale l’uomo acquista coscienza di sé e della realtà che considera come esterna a sé stesso […]“. Ma non è solo questo: proprio il pensare distingue l’uomo dagli animali e rappresenta una peculiarità di non poca rilevanza.

C’è da dire che dietro i pensieri, spesso, per non dire sempre, ci sono emozioni, sensazioni, un vero e proprio mondo… Il cervello è sempre in moto e sappiate che, quando chiedete a qualcuno: “A cosa stai pensando?” e questo risponde: “Niente“, vi ha detto la più grande e colossale bugia del mondo! Ebbene sì, pensare è un processo naturale, inarrestabile… NON SI PUÒ NON PENSARE A QUALCOSA e questa è una verità assoluta che dobbiamo accettare.

Il bello dei pensieri è che nessuno li può vedere o toccare

e tu puoi farci entrare chi vuoi

Web

Fonte Foto: lamenteemeravigliosa.it

Questa è la magia dei pensierisono solo nostri e decidiamo noi se e con chi condividerli! In questo sta tutta la loro forza e in questo risiede l’essenza della citazione della settimana da noi scelta per voi. Attenzione, dunque, a chi “portate dentro” la vostra vita e la vostra mente… bisogna essere in grado di comprendere a pieno l’importanza che può avere un ricordo, un pensiero, un’idea e tutto quello che è il nostro io più intimo e profondo.

Commenta anche tu questo articolo con noi!