Beauty

Rossetti scuri: tutti i segreti per portarli al meglio

Il fascino indiscusso dei rossetti scuri attrae da sempre tutte le donne in ogni stagione dell’anno. Parliamo delle tonalità che variano dal rosso scuro al viola, passando per il vinaccia e il cioccolato, fino ad arrivare al nero. Voi quali preferite?

Come si indossano i rossetti scuri?

Secondo la truccatrice Chanel Lucia Pica: “In autunno e in inverno, il corpo è più coperto da capi di abbigliamento; in questo periodo dell’anno, per mettere in risalto il viso, non c’è nulla di meglio che tornare a giocare con il colore”. Fermo restando, però, che c’è chi li preferisce anche in altre stagioni.

Attenzione a come si truccano gli occhi, però, se si opta per un rossetto scuro. Il make-up artist Patrick Ta spiega: “Trovo che lasciare gli occhi poco truccati quando si indossa un rossetto scuro doni un certo equilibrio“.

Fonte Foto: beautydea.it

I colori di tendenza

Molto gettonato è il colore prugna, in tutte le sue varie gradazioni, dalle più tenui a quelle più scure, quasi tendenti al nero. Vediamo quali sono i colori di tendenza, quelli che “vanno sempre di moda“, soprattutto per conferire quel tipico mood “dark“.

Le tonalità del rosso/viola

  • ROSSO SCURO, il classico rosso ciliegia-matura, che si abbina al colore della pelle più chiara. Particolarmente adatto alle donne che amano osare, ma non troppo.
  • VINACCIA, simile al viola scuro, color lampone. Adatto alle donne misteriose e introverse.
  • ROSSO PORPORA, gradazione di rosso perfetta per le donne passionali, ma non eccessive. Raffinato, elegante e, nello stesso tempo, sensuale al punto giusto. 
  • MARRONE, una classica gradazione che ricorda il color terra, classico e intramontabile. Sempre su una tonalità simile, preferiamo il bronzo metallizzato, tutto un altro effetto.
  • NERO O MOLTO SCURO QUASI NERO, sempre più in voga soprattutto tra le più giovani, dà quell’effetto che o piace o non piace.

Commenta anche tu questo articolo con noi!