Food

Ricette dal mondo: per viaggiare con gusto

Se non avete la possibilità di viaggiare, ma avete sempre sognato di scoprire le ricette provenienti da ogni parte del mondo, oggi ve le faremo scoprire noi!

Attraverso la cucina possiamo sperimentare ricette da ogni parte del mondo, inebriando la casa di profumi che ricordano vacanze, posti esotici e luoghi inesplorati.

Del resto il patrimonio culinario è parte integrante dell’identità di un Paese e, in questo modo, possiamo entrare in contatto con essi senza spostarci da casa.

Ricette dal mondo

  • Spanakopita: una ricetta greca sfiziosa e facilissima. Si tratta una torta salata a base di spinaci e formaggio feta, avvolti da croccanti fogli di pasta fillo.
  • Bretzel: pane tipicamente tedesco, dalla forma di braccia incrociate, è una ricetta antichissima e continua a conquistarci con la sua consistenza morbida e il suo sapore vagamente dolce, che contrasta con i chicchi di sale grosso in superficie.
  • Sausage roll: portiamo la mente in un pub di Londra, si tratta di bocconcini di pasta sfoglia ripieni di carne di maiale speziata.
  • Lokum: uno dei dolci più famosi della cucina turca, oltre al baklava, sono i lokum, dei cubetti a base di zucchero e amido. La cosa divertente è che potete aromatizzarli in tanti modi diversi e alla fine cospargete i dolci con zucchero a velo o cocco grattugiato.
  • Congee: partiamo per un viaggio immaginario in Cina dove questo porridge di riso è un classico per iniziare la giornata. Nutriente, digeribile, facile da preparare.
  • Goi Cuon: variante vietnamita degli involtini primavera. La particolarità è che non sono fritti, in questo modo sono più leggeri e la carta di riso rimane trasparente, così da lasciar intravedere il variopinto contenuto.
  • Moqueca: stufato brasiliano di pesce e verdure profumato con coriandolo e lime che danno un tocco esotico alla preparazione. Un altro ingrediente ci porta alla mente sapori d’oltreoceano: il latte di cocco. Servite con riso e platano fritto.

Queste sono solo alcune delle ricette che il mondo ci offre, assolutamente da provare.

Chissà che poi non sia di buon auspicio per raggiungere e toccare presto con mano la tanto sognata destinazione di viaggio.

Commenta anche tu questo articolo con noi!