Daymood

Citazione della settimana

Per questo lunedì la citazione della settimana è ispirata alla Festa dei single, prevista proprio per il 15 febbraio, perché non celebriamo solo gli innamorati.

Oggi, 15 febbraio, si celebra San Faustino ed è anche la giornata in cui ricorre la Festa dei single, proprio il giorno dopo la festa degli innamorati.

Questo indica che non sempre essere soli ha i suoi svantaggi ed è proprio a questo che si collega la citazione di oggi.

Nonostante alcuni possano trovare poco piacevole la solitudine, quest’ultima è sempre preferibile a una compagnia poco gradevole o comunque non corrispondente alla propria personalità.

” Meglio soli che male accompagnati “

Proverbio

Il proverbio però non deve essere interpretato come un invito a isolarsi, ma piuttosto come un saggio consiglio a scegliere con consapevolezza le persone da frequentare per avere un’ottima qualità di vita.

Tale proverbio è reso in inglese dalla frase “It is better to be alone than in bad company”, letteralmente: “Meglio essere soli che in cattiva compagnia”, probabilmente attribuita a George Washington.

La frase scelta per voi è uno sprono per essere indipendenti e avere la propria libertà, senza ritrovarsi in relazioni, sentimentali e non solo, che possano tapparvi le ali. Quindi siate attenti nello scegliere le vostre compagnie.

Commenta anche tu questo articolo con noi!