Daymood

Citazione della settimana

Appuntamento fisso, ormai immancabile quello con la citazione della settimana da noi appositamente scelta per voi, cari lettori. Vediamo un po’ di che si tratta questa volta.

Quante volte vi è capitato di essere devastati e feriti da una relazione (di qualsiasi natura essa sia)? Molti rapporti, infatti, sono “tossici” ma non lo capiamo finché non tocchiamo con mano quanto possono farci male.

C’è sempre la luce in fondo al tunnel e, spesso, occorre solo cambiare la visione delle cose. La citazione della settimana ci insegna a fare questo: ad avere accanto le persone giuste che sappiano ascoltare i nostri bisogni.

” Non cerco qualcuno che mi curi. Voglio qualcuno che non mi ferisca più “
Alda Merini

Bisogna anche sapere con certezza cosa si cerca nell’altro: non un supporto per curare le nostre ferite ma una spalla, qualcuno che sia disposto a donarci soltanto attimi indimenticabili, ovviamente in positivo. Pretendete, quindi, rapporti sani, costruttivi che vi riempiano senza “rattoppare” semplicemente le vostre mancanze. E il verbo “pretendere” è volutamente declinato all’imperativo!

Commenta anche tu questo articolo con noi!