Lifestyle

Andare al mare fa bene: lo dice la scienza

Il mare non è solo sinonimo di vacanza, ma fa bene all’umore e al corpo e apporta innumerevoli benefici alla nostra salute. Lo sapevate? Leggete un po’ qui.

Il mare influenza il nostro benessere, tanto da essere considerato uno dei fattori che contribuiscono maggiormente alla diminuzione dello stress. I suoi benefici, infatti, agiscono a livello biologico e psicologico. Vediamo insieme quali sono.

Il rumore delle onde

Il RUMORE DELLE ONDE è considerato un rumore bianco, cioè un suono che deriva dalla somma di tutte le frequenze udibili. Questa tipologia di rumori la possiamo ritrovare soprattutto in natura, nel soffio del vento o nella pioggia battente. Il suo effetto è quello di infondere calma e sicurezza perché richiama gli stessi suoni che sentivamo nel posto più sicuro di tutti: la pancia della mamma.

Il colore blu

Il BLU è un colore che trasmette tranquillità, favorisce l’introspezione e la quiete interna. Per questo motivo, il mare è da sempre motivo di grandi riflessioni e ispirazioni da cui poter trarre grandi benefici.

Il profumo del mare

Il PROFUMO DEL MARE è un mix di acqua e aria che ha un alto potere rigenerante. L’alto contenuto di iodio, sali minerali e magnesio, inoltre, garantisce un effetto anti invecchiamento e potrebbe dare un importante contributo per accelerare il nostro metabolismo e aiutarci nella fase del dimagrimento.

Rigenera il corpo

Con il caldo della città anche il nostro corpo ne risente. Le gambe si gonfiano perché il sistema linfatico e la circolazione faticano a funzionare bene. Poche ore al mare ci permettono di RIGENERARE IL CORPO. Fare passeggiate sulla spiaggia e bagni rinvigorenti, infatti, possono tonificare, sgonfiare le caviglie e le gambe affaticate.

E voi, cari lettori di All You Need Is Blog, preferite il mare o la montagna? E quali benefici ne traete? Fatecelo sapere nei commenti e… buone vacanze!

Commenta anche tu questo articolo con noi!