Beauty

Esercizi facciali effetto lifting: risultati garantiti!

Esiste una vera e propria ginnastica facciale, per avere un aspetto sano e giovanile sempre in ogni occasione e per contribuire a far aumentare notevolmente l’autostima. Ecco a voi alcuni semplici esercizi facciali effetto lifting… provare per credere!

Si può usare la mimica facciale per rendere tonico il viso e per dare ossigeno alla mente. Il metodo è già spopolato sul web e diversi sono i tutorial proposti a tal fine. Una ginnastica che può essere fatta ovunque e in qualsiasi momento della giornata, l’unica regola è avere costanza per risultati garantiti. Vediamo insieme alcuni esercizi.

Fronte senza rughe

  • ESERCIZIO NUMERO 1: Rilassate i muscoli della fronte, chiudete gli occhi per 10 secondi e alzate le sopracciglia. Tenete per 5 secondi e rilasciate.
    *Ripetete per 10 volte*.
  • ESERCIZIO NUMERO 2: Aggrottate le sopracciglia per 10 secondi con gli occhi chiusi, poi rilassate la parte alta del viso e spalancate gli occhi il più possibile, alzando le sopracciglia.
    *Ripetete per 10 volte*.

Sguardo espressivo

  • ESERCIZIO NUMERO 1: Mantenete la testa ferma, ruotate lo sguardo in senso orario, poi dall’alto verso il basso, poi in senso antiorario e poi da destra a sinistra e da sinistra a destra.
    *Ripetete per 5 volte*.
  • ESERCIZIO NUMERO 2:Appoggiate il dito indice sotto le sopracciglia, spalancate l’occhio tenendo premuto con le dita. Fate scendere la palpebra superiore.
    *Ripetete per 10 volte*.

Zigomi da star

  • ESERCIZIO NUMERO 1: Fate il “pesce palla“: chiudete la bocca, serrando bene le labbra e soffiate in modo da riempire le guance. Da questa posizione muovete la lingua contro la guancia destra e contro quella sinistra.
    *Ripetete per 10 volte*.
  • ESERCIZIO NUMERO 2: Sorridete quanto più possibile, fino a sentir tirare per bene gli zigomi. Mantenete la posizione per 10 secondi e rilasciate.
    *Ripetete per 10 volte*.

Naso – labbra – collo

  • ESERCIZIO NUMERO 1: Aprite la bocca per formare una O e spingete le labbra contro i denti. In questo modo al ruga naso-labiale si distenderà. Stirate anche con il palmo della mano, sollevando la pelle in direzione delle orecchie.
    *Ripetete 5 volte*.
  • ESERCIZIO NUMERO 2: Alzate la testa, stirando il collo all’indietro, e mantenete la posizione per 5 secondi. Fate lo stesso ma abbassando la testa, poi di lato verso sinistra e verso destra
    *Ripetete per 5 volte*.
  • ESERCIZIO NUMERO 3: Tenete le labbra strette verso destra per 10 secondi, poi verso sinistra.
    *Ripetete per 10 volte*.

Quindi, pochi e semplici consigli per migliorare il vostro aspetto: perché non tentare? Avete altri esercizi da proporci? Non esitate a commentare, li inseriremo nell’articolo!

Commenta anche tu questo articolo con noi!