Music

New Music Friday: i nuovi brani della settimana

L’estate ormai è alle porte, lo sarà anche il tormentone con il quale la ricorderemo? Scopritelo con la New Music Friday, chissà che non sia tra queste!

I Jonas Brothers hanno rilasciato venerdì 15 maggio, XV, uno speciale pacchetto di due brani, X e Five More Minutes. “X” ha tutte le carte per diventare uno dei tormentoni dell’estate 2020 e vanta la collaborazione con l’artista multiplatino Karol G, di cui possiamo vedere il videoclip ufficiale girato secondo le norme del distanziamento sociale.

ALFA torna con il nuovo singolo, che anticipa l’arrivo del nuovo album, TeStA TrA Le NuVoLe, pT. 2 è da oggi disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali. Nasce da un sentimento di speranza nel futuro e dalla volontà di libertà e leggerezza, anche nella propria instabilità.

Sia pubblica il nuovo singolo Together, primo estratto dal suo prossimo album e film MUSIC, che conterrà 10 nuove canzoni da lei scritte. Il video rende già l’idea di come sarà il debutto da registra della cantante, infatti la sceneggiatura del film è stata scritta da SIA e Dallas Clayton, basato su un racconto scritto dalla stessa nel 2007.

Mediterranea è il nuovo singolo di Irama, che segue il filone dei suoi racconti estivi, di sonorità tropicali, del genere latin, dimostrando ancora una volta di essere un artista eclettico, capace di spaziare tra generi diversi e di tornare con un brano che cercherà di far ballare per tutta l’estate. Il brano sarà realizzato anche in una versione spagnola e verrà lanciato nelle prossime settimane nel mercato latino.

Let Go è il secondo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album dei Down To Ground, band italo-neozelandese con una forte vocazione internazionale. Tale brano racconta dei sentimenti che ciascuno di noi ha vissuto, almeno una volta nella vita, quando ha dovuto “lasciare andare” qualcuno al quale era molto legato, anche se non è mai semplice. Si è costretti ad accettare questa condizione ma la consapevolezza che l’amore durerà nel tempo e magari sarà vissuto in un’altra dimensione è l’unica àncora alla quale potersi aggrappare.

Francesco Renga torna con un nuovo singolo, Insieme: grandi amori, che porta la firma anche di Dardust, Daniele Coro e Diego Mancino. Il brano esce a sorpresa a poco più di un anno di distanza da L’Altra Metà, l’album presentato dopo la partecipazione al Festival di Sanremo.

Cari lettori di All You Need Is Blog, questa è la nostra selezione di brani della playlist New Music Friday di Spotify e voi che ne pensate? Non esitate a lasciare un commento con le vostre proposte/correzioni/idee e quant’altro. Vi aspettiamo!

Commenta anche tu questo articolo con noi!