Daymood

Citazione della settimana

Nuova settimana, nuova citazione della settimana. Questa volta abbiamo scelto una frase divertente ed ironica… ogni tanto ci sta, concedetecelo!

L’obiettivo di questa settimana, è quello di farvi sorridere, con una frase appositamente selezionata non per riflettere, ma con l’unico scopo di divertire, nulla di più e nulla di meno.

La citazione della settimana riguarda l’italiano, una lingua così bella ma anche così complessa. Quante volte avete sentito un congiuntivo sbagliato o un termine storpiato o, ancora, espressioni fuori luogo o scorrette?

Sappiate che nel mondo esistono loro: i Nazi-Grammar, cioè coloro che correggono l’utilizzo della lingua agli altri e non sopportano, affatto, chi la usa impropriamente o commette errori! Ma, in fondo, tutti abbiamo il nostro lato Nazi-Grammar, anche voi… non potete negarlo!

Fonte Foto: noticias.universia.es

Provate, dunque, ad immaginare questa citazione della settimana come un appello lanciato dalla parte Nazi-Grammar di ognuno di noi!

Allarme congiuntivo. La situazione è grammatica “

Web

Attenzione a correggere troppo spesso gli altri… potreste risultare esagerati o insopportabili. Diciamo la verità, a chi piacerebbe essere ripreso?!

Commenta anche tu questo articolo con noi!