Daymood

Citazione della settimana

Come ormai ben sapete, il lunedì è dedicato alla citazione della settimana. Questa volta ne abbiamo selezionata una molto bella e colma di significato. Leggete un po’.

La nostra vita è talmente frenetica che spesso ci sentiamo quasi “inseguiti” dal tempo che scorre velocemente e, mentre alcune volte “il tempo vola“, tante altre abbiamo la sensazione di “perdere tempo“, affannandoci dietro a pensieri inutili o non facendo quello che più ci piace.

In realtà, sotto il cielo c’è un momento adatto per ogni cosa: tutto avviene esattamente quando deve avvenire. Non dobbiamo pensare al futuro con ansia e preoccupazione, perché ogni singola cosa, dalla più piccola alla più grande, si realizza quando è ora.

Fonte Foto: giardinaggio.it

La citazione della settimana riguarda proprio questo concetto ed è tratta direttamente dal film La tigre e la neve, con Roberto Benigni, che io adoro perché è davvero fatto (e interpretato) molto molto bene.

” C’è un tempo per ogni cosa. I peschi non fioriscono a Dicembre “

La Tigre e la neve

Viviamo esattamente nel nostro tempo e rendiamoci conto che ogni attimo è irripetibile. Solo così possiamo capire a pieno la magia che è la vita.

Commenta anche tu questo articolo con noi!