Shampoo solido, una valida alternativa per capelli al top
Oggi vi parleremo dello shampoo solido, magari poco conosciuto rispetto al classico liquido ma che costituisce una valida alternativa per lavare i vostri capelli e avere un effetto altrettanto soddisfacente rispetto alle modalità tradizionali.
Cos’è lo shampoo solido?
Innanzitutto, si tratta di un prodotto che si presenta, come dice il nome, nella forma solida piuttosto che liquida. Una sorta di sapone, formulato senz’acqua e senza soda che ha un PH simile a quello della pelle. Ecco perché non fa assolutamente male utilizzarlo e, anzi, i capelli risulteranno puliti come se usaste lo shampoo tradizionale.
Non c’è rischio di avere problemi, come per esempio la perdita di lucentezza o l’effetto “steppa” o, ancora, di sfibrare i vostri capelli. Ovviamente, ne esistono diverse tipologie: per capelli grassi, crespi o fini e tutte le formulazioni sono ricche di ingredienti naturali e se ne trovano in commercio di varie profumazioni.
Come usarlo e quali sono i benefici?
Lo shampoo solido è facile da usare, basta semplicemente strofinarlo sui capelli bagnati o sulle mani prima per poi applicarlo in testa. Occorre veramente poca schiuma per pulire interamente i vostri capelli e si risciacqua con estrema facilità.
In potenza, lo shampoo liquido ci fa risparmiare anche dal punto di vista economico dato che una “saponetta” dura più a lungo di un flaconcino di shampoo liquido. Infine, tra le altre cose, riduce l’impatto ambientale in quando non vi è alcun elemento in plastica.
Quindi, lo shampoo solido può essere un cambiamento nella vostra hair routine non indifferente da considerare sotto molteplici punti di vista. Un’alternativa tutta naturale e i vostri capelli “ringrazieranno” assolutamente e, visivamente, saranno ugualmente morbidi e setosi. Voi lo avete mai usato? Fateci sapere, commentate!